La luce e i tramonti

Una delle cose che vi colpirà di Gallipoli sono le sue mattine soleggiate, la sua luce e i tramonti che vi porterete dentro tutto l’anno, quasi un’esperienza mistica che vi metterà in pace con il mondo. La luce, terapeutica per la salute fisica e mentale, vive di particolare limpidezza nella “città bella”, la riconoscerete non […]

Una delle cose che vi colpirà di Gallipoli sono le sue mattine soleggiate, la sua luce e i tramonti che vi porterete dentro tutto l’anno, quasi un’esperienza mistica che vi metterà in pace con il mondo. La luce, terapeutica per la salute fisica e mentale, vive di particolare limpidezza nella “città bella”, la riconoscerete non appena arrivati e quando ripartirete, rimarrà nella vostra memoria.

I tramonti gallipolini? Guai a non fotografarne almeno uno, magari in spiaggia con gli amici, o sulle mura della città vecchia, in corrispondenza della Spiaggia della Purità, uno spettacolo memorabile. C’è gente che colleziona solo tramonti nelle sue varianti, con il faro e l’isola di  Sant’Andrea, coi gabbiani in volo, con una barca all’orizzonte e nelle mille sfumature nel susseguirsi delle stagioni. C’è anche chi gli dedica sonetti e canzoni.

tramonto a gallipoli

Noi suggeriamo la segnalazione come attrazione su Tripadvisor. Che sia estate o inverno è sempre uno spettacolo da incorniciare. Solo per questo, val la pena di venire a Gallipoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × uno =