Come spostarsi a Gallipoli

Perché a Gallipoli è meglio muoversi in bici

Se state programmando la vostra vacanza a Gallipoli, sappiate che gli unici mezzi con i quali sarà agevole spostarsi sono i vostri piedi e le bici! Perciò al bando le auto e altri mezzi a quattro ruote, se non volete trascorrere la vostra vacanza in fila nel traffico o a cercare un parcheggio, inoltre, pur trovandolo vi costerà ben € 1,50 all’ora! Noleggiare una bici sarà facilissimo, grazie ai vari servizi presenti in città, in ogni zona. Farete un favore alla vostra salute, all’ambiente e al vostro portafoglio!

La bici è la regina a Gallipoli

Potrete spostarvi da casa per raggiungere in brevissimo tempo la spiaggia, il centro storico, i vari locali, ammirando il paesaggio, distendendo i vostri nervi e avrete più voglia di gustare i piatti tipici locali in qualche ristorantino della città. Che siate a Baia Verde, in zona Lido San Giovanni o a Rivabella, con la bici sarà tutto a portata.

Inoltre sarà facile fare amicizia, tra una pedalata e l’altra, con il/la vicino/a di bici, sfoggiando i vostri quadricipiti ben allenati e un sorriso smagliante.

Da quest’anno a Gallipoli è presente anche il Salento Bike Cafè, un luogo dedicato ai ciclisti e salutisti, dove si possono trovare prodotti di stagione a km0, birre artigianali, vino del posto, tanta frutta e bella gente che saprà consigliarvi su itinerari in bici, ovvio, escursioni in barca a vela o a cavallo, ecc.

salento-bike-cafe

 

Per la sera, in alternativa, si possono prendere le varie navette per i locali notturni, messe a disposizione dalle stesse attività, per trascorrere serate in tutta sicurezza. Le informazioni per le navette le avrete dai pr in giro per spiagge che vi forniranno i biglietti e gli  inviti alle varie serate. Se non li trovate, non vi preoccupate, saranno loro a trovare voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × tre =